Bio

Chi sono?

Mi chiamo Romina e abito…ehm abitavo nella terra di “piadine, ombrellone e mare”: la Romagna! Ora vivo in Veneto, abbastanza vicino a Venezia e sono passata da piadine e mare a ombre e cicchetti (ovvero: un buon calice di vino accompagnato da sfiziosi stuzzichini).
Non che il Veneto non sia bagnato dal mare, ma ora è piuttosto lontano da dove vivo.

Posso ormai definirmi una “vagabonda”: sono nata in Lombardia, ma la vita e le sue vicissitudini mi hanno portata in Romagna in tenera età e ci ho passato così tanto tempo che ormai mi sento una romagnola di adozione.
Ora ho di nuovo cambiato terra e devo dire che anche il Veneto è una regione meravigliosa (possiamo dire che tutta l’Italia è meravigliosa?) e spero che presto mi sentirò adottata anche da questi splendidi luoghi.

Ma il mio cibo preferito è ancora la piada crudo, squacquerone e rucola  😀

Perchè ho creato un mio blog? Non ce ne sono già abbastanza?

Seguendo i blog di altre ragazze, ho sentito nascere in me il bisogno di “dire la mia”, di avere uno spazietto per raccontarmi e condividere con altre ragazze il modo in cui vedo e vivo la moda.

Ve l’ho detto che il mio sarà un “curvy blog“?

No? Me ne sono dimenticata? Bene, ve lo dico ora: i post in cui vi parlerò di moda saranno dedicati alle ragazze con le curve, come me! 🙂

Ho iniziato a guardare i blog delle mie (future) “colleghe” per riuscire ad accettare il mio corpo e imparare come valorizzarmi, il mio obiettivo è aggiungermi a loro, per essere di ispirazione e di aiuto ad altre ragazze che vogliono finalmente amarsi, trovando la propria identità e il proprio stile anche se non rispecchiano quegli ideali stereotipati di bellezza proposti da parte del mondo della moda.

Nei miei post mi rivolgerò alle ragazze “nè carne nè pesce” come me: ovvero troppo curvy per essere magre e troppo magre per essere delle plus size, cercando di scovare nei negozi, nei mercatini, nelle botteghe artigiane, nei bauli della nonna tutto ciò che si possa adattare alla nostra fisicità, esaltandone ogni centimetro.
Non tralascerò di raccontarvi qualcosa di me e della mia vita, di fare del sano chiacchericcio di “tutto e un pò” e posso assicurarvi che ci divertiremo tanto!

Beh, che dire, ci conosceremo strada facendo. Che il viaggio inizi!!

Romina <3

7 thoughts on “Bio

  1. In Romagna ho passato le Estati migliori della mia vita. Ciò che apprezzo di più di quel territorio é la facilità con cui é possibile stringervi nuove amicizie. Vai in un albergo, e in pochi giorni conosci già tutto il personale e tutti i turisti; frequenti un bar, e nel giro di poco fai amicizia con il gestore, i camerieri e i clienti abituali; prenoti un ombrellone, e dopo qualche mattinata a prendere il sole hai già creato un minimo di rapporto con i proprietari del bagno, i baristi, i bagnini e metà dei bagnanti.
    In Romagna se stai in vacanza 10 giorni conosci 50 persone. E se sei fortunato di queste 50 conoscenze almeno 2 o 3 riesci a trasformarle in delle vere amicizie, che puoi riprendere l’ Estate dopo o, nei casi migliori, mantenere anche durante l’ anno.
    E il bello é che i romagnoli hanno quest’ atteggiamento aperto e amichevole nei tuoi confronti non per interesse, ma perché fa proprio parte della loro indole essere così socievoli nei confronti del prossimo.
    Dopo che sei stato in vacanza da loro, poi da qualsiasi altra parte ti trovi male, perché anche se vai in un posto cento volte più bello non troverai mai lo stesso calore umano, la stessa atmosfera che loro riescono a creare senza il minimo sforzo, semplicemente essendo se stessi. Buona serata! 🙂

    1. Ciao Wwayne!
      Condivido tutto di quello che hai scritto… la cosa bella della Romagna è appena metti piede in un posto, ne fai già parte. Con le persone non esistono formalità inutili, non ci sono battute che non puoi fare, cose che non puoi chiedere.
      Sei qui e sei già parte della comunità. A volte sento qualcuno che si indispettisce di questa troppa “familiarità”, altri -la maggior parte per fortuna- ne rimangono incantati.
      Questo è il bello di queste terre!
      p.s. tu in quale zona della Romagna sei stato?

      A presto!

        1. Bel posto! 😉
          Contiamo anche che da quelle parti fanno delle ottime piadine, un pò più spesse di quella Riccionese, che a me fanno impazzire! 🙂
          Ho letto il tuo post sul film e lo cercherò sicuramente, anche perchè la Lawrence e Cooper fanno parte dei miei attori preferiti di questi ultimi anni!
          Grazie del consiglio!! 🙂

Cosa ne pensi? Commenta con un click!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.